Ultime notizie

La penultima giornata del campionato di Promozione

Un pareggio a reti bianche tra Alba calcio e Chisola chiude l'ottava giornata di Eccellenza

CALCIO Nella penultima giornata del girone C di Promozione, domenica 30 aprile il Carmagnola, già matematicamente campione, è stato sconfitto 4-2 dal San Sebastiano. Dopo essere passata in vantaggio con Capobianco al 40’, subisce il pareggio al 59’ con Morra. Al 70’ la formazione di mister Contieri si porta sull’1-2 grazie a un autogol. Subito dopo, però, Morra pareggia nuovamente i conti. Sul finire di gara arrivano le reti di Operti e Caristo, che chiudono l’incontro.

Torna alla vittoria il Benarzole, superando, davanti al proprio pubblico, 2-0 l’Infernotto. Il successo dei biancorossi di mister Ghisolfi è targato De Souza, autore di una doppietta siglata al 28’ e al 58’.

Il Sommariva Perno espugna il campo dell’Azzurra di Morozzo: basta la rete di Mamadou al 23’ per aggiudicarsi i tre punti.

Davanti al pubblico di casa, la Santostefanese pareggia 1-1 contro l’Atletico Racconigi. Succede tutto nel secondo tempo: per i langaroli segna Muraca e per gli ospiti Modini.

Il Carmagnola ha 61 punti e il Benarzole è settimo con 48: i playoff distano due lunghezze. Al nono e decimo posto ci sono il Sommariva e la Santostefanese, appaiate a quota 33, con la zona playout due scalini sotto.

Domenica 7 maggio si giocheranno Carmagnola-Benarzole, Sommariva-Pancalieri Castagnole e Villastellone Carignano-Santostefanese.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba