Meteo: una settimana con tempo variabile

Meteo: qualche giorno di residua instabilità poi bel tempo fino a domenica 1

PREVISIONI DEL TEMPO Non accenna a colmarsi l’area depressionaria sul Mediterraneo, per cui il tempo rimarrà piuttosto variabile durante questa settimana. Nel weekend passato tanta pioggia, soprattutto sulla fascia pedemontana, con accumuli localmente oltre i 200 millimetri, ma l’intensità sempre non oltre il moderato ha limitato i disagi.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Oggi lunedì 22 maggio

Cielo irregolarmente nuvoloso sulle zone pedemontane cuneesi e sui rilievi alpini e appenninici, con possibili rovesci o isolati temporali sia al mattino su cuneese che al pomeriggio su rilievi. Più soleggiato sulle zone di pianura e sulle coste.

Temperature massime in rialzo con valori compresi tra 22 e 26 °C ove più soleggiato. Venti deboli generalmente nordorientali .

Martedì 23 e mercoledì 24 maggio

Giornate all’insegna per la maggior parte del bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, anche se sarà sempre presente instabilità locale soprattutto al pomeriggio sui rilievi alpini e appenninici, con isolati rovesci o deboli temporali.

Le temperature saranno in ulteriore aumento domani e poi stazionarie o in lieve calo mercoledì. Massime fino a 27/28, minime comprese tra 14 e 16 °C. Venti assenti o deboli a regime di brezza.

Da giovedì 25 maggio

Condizioni in peggioramento, con instabilità più diffusa e piogge o rovesci che saranno presenti anche nelle pianure, in particolare tra giovedì e venerdì. Sabato e domenica migliora parzialmente, ma il rischio di avere l’ombrello ancora a portata di mano sarà ancora alto. Temperature che potranno scendere ancora leggermente, ma più a causa delle piogge che di aria fredda vera e propria. Approfondiremo la situazione nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni dettagliate

Banner Gazzetta d'Alba