Ultime notizie

Più servizi per il mercato di piazza Prunotto. Aperto il bagno a gettoni

Più servizi per il mercato di piazza Prunotto. Aperto il bagno a gettoni

ALBA Sotto l’ala mercatale di piazza Prunotto ad Alba è stato aperto un nuovo bagno pubblico autopulente che garantisce igiene e accessibilità, dotato anche di fasciatoio.

Attivo da sabato 13 maggio, risponde in particolare alle necessità del mercato ambulante dei coltivatori diretti, ma più in generale a quelle di cittadini albesi e dei turisti.

Più servizi per il mercato di piazza Prunotto. Aperto il bagno a gettoni 1

Si tratta del quinto servizio igienico autopulente installato in città, che segue i due nel centro storico in piazza Garibaldi e piazza Falcone, quello in corso Piave nei pressi del parco Maestri del lavoro e quello di corso Langhe nei pressi del parco generale Giovanni Varda.

L’intervento, condiviso anche con il Comitato di quartiere Centro storico, ha comportato l’investimento dell’Amministrazione comunale di circa 30mila euro e ha previsto l’inserimento del bagno nei fabbricati esistenti nei pressi del peso pubblico, eseguendone l’adeguamento edilizio e la successiva tinteggiatura esterna.

L’Amministrazione esprime soddisfazione per aver migliorato la fruibilità dell’area mercatale e di parcheggio, dotandola di un nuovo importante e atteso servizio.

Più servizi per il mercato di piazza Prunotto. Aperto il bagno a gettoni 2

Banner Gazzetta d'Alba