Ultime notizie

Rotary Club Canale Roero per il Giro d’Italia

Rotary Club Canale Roero per il Giro d’Italia

CASTIGLIONE FALLETTO Nella serata del 26 aprile, presso la Cantina  Sordo di Castiglione Falletto, si è svolto l’ Interclub con i RC Alba e Bra intitolato “Giro d’ Italia 2023 , centoseiesima edizione” , durante il quale il Rotary Club Canale Roero ha ospitato Sergio Trossarello.

Sergio Trossarello è il referente della RCS Sport per la provincia di Cuneo,  azienda specializzata nella organizzazione di eventi sportivi ed in tale veste, nel corso della serata, ha illustrato il programma della Grandfondo Giro d’Italia soffermandosi in particolare sulla tappa che interessa direttamente il territorio dei RC presenti, ovvero quella del 18 maggio Bra – Rivoli che prevede il passaggio nelle città di Bra – Cherasco – Alba – Ceresole d’ Alba – Carmagnola.

Il relatore ha evidenziato che il Giro si avvale dei volontari e del supporto dei Comitati di Tappa portando avanti un lavoro di unione di intenti e sinergia e promuovendo , nel corso degli anni, la manifestazione del Giro d’Italia come gara ciclistica di grande richiamo sportivo e turistico di portata nazionale e internazionale. Nel corso della serata rotariana è stato proiettato il video ufficiale di presentazione del Giro con un’interessante illustrazione di tutte le tappe nazionali.

Al termine della serata, Sergio Sordo, Presidente Rotary Club Canale Roero, ha dato la parola al socio Giulio Abbate  che in qualità di Presidente del Comitato tappa n. 12 (Bra – Rivoli), ha fatto l’intervento conclusivo.

Banner Gazzetta d'Alba