Ultime notizie

Santi compagni guida per tutti i giorni, presentazione a Rocchetta Tanaro

ROCCHETTA TANARO Nuova tappa per la presentazione del libro Santi compagni guida per tutti i giorni, a cura della giornalista e scrittrice astigiana Mariella Lentini, giunto alla quarta edizione.

L’appuntamento è per domenica, 21 maggio, dalle 17, nella chiesa parrocchiale Santi Nicolao e Stefano, in piazza Italia, a Rocchetta Tanaro.

Dopo i saluti del sindaco Massimo Fungo, si esibirà il duo Corrado Schialva al fagotto e Giuseppe Gai all’organo. Oltre all’autrice, interverranno: don Luigi Binello, parroco di Rocchetta Tanaro e di Cerro Tanaro; la psicopedagogista Silvana Alessandria, direttore del Consultorio familiare Francesca Baggio di Asti (sportello a Castello d’Annone) e aderente al Cif (Centro italiano femminile); l’avvocato Giangiacomo Dapino, già responsabile diocesano del settore famiglia.

L’evento, a ingresso libero, sarà moderato da Nicoletta Visconti. Seguirà un rinfresco a cura della Pro loco di Rocchetta Tanaro.

Vita e insegnamenti dei santi: Mariella Lentini presenta il suo libroIl saggio (composto da 478 pagine e illustrato a colori) descrive vita, opere, miracoli e preziosi insegnamenti di 365 santi, beati, venerabili e testimoni di ogni epoca e di tutto il mondo. Per quanto riguarda l’Astigiano, sono presenti il patrono del capoluogo Secondo, Giovanni Bosco, Margherita Occhiena, Giuseppe Cafasso, Paolo Pio Perazzo e Guglielmo Massaja.

Tra i piemontesi figurano Giuseppe Cottolengo, Madre Mazzarello, Luigi Orione, Giuseppe Marello, Pier Giorgio Frassati, Luigi Novarese e Giacomo Alberione.

L’autrice dichiara: «Il saggio, scritto in modo semplice e scorrevole, è adatto a tutti: bambini, giovani, adulti, anziani, genitori, nonni, insegnanti e catechisti». Grazie all’iniziativa dell’editore Alberto Dellarovere, parte del ricavato dalla vendita del libro (tolte le spese di stampa), effettuata direttamente presso la sede della casa editrice Espansione grafica o con l’invio tramite il servizio posta piego di libri, sarà devoluta all’associazione Il dono del volo, presieduta da Caterina Calabrese (laureata in Scienze religiose, che firma la prefazione del testo).

È possibile acquistare il saggio presso la casa editrice Espansione grafica, in regione Perno 147/148, a Castell’Alfero (Asti), al mattino, da lunedì a venerdì; per ordinare e ricevere a casa il testo, bisogna inviare un’email a info@espansionegrafica.it o telefonare allo 0141-40.57.44. Per ulteriori informazioni, scrivere a mariellalentini@libero.it o contattare l’autrice su Messenger di Facebook.

Manuela Zoccola

 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba