Teatro, passeggiata sul sentiero, acrobazie aeree, balli fanno da prologo agli appuntamenti estivi

Teaytr

GORZEGNO Sabato 6 e domenica 7 maggio il Comune di Gorzegno inaugurerà il polo artistico culturale di San Martino. Nel corso delle due giornate saranno presentate le attività continuative di formazione nell’ambito delle arti sceniche del circo contemporaneo, della danza e del teatro. Ci sarà anche un’anteprima, giovedì 4 maggio, alle 17, con la presentazione del ricco calendario di eventi, spettacoli e concerti, cui seguirà un aperitivo al castello e lo spettacolo Agata, la guerra delle donne.

Nel pomeriggio di sabato 6, dalle 17, si terrà la presentazione delle attività di circo ludico e psicomotricità dedicata alle famiglie, seguita dalla scuola delle streghe dedicata al benessere naturale, a cura del Castellotto di Pan, che presenterà alcune performance artistiche.

Domenica 7, alle 10, si svolgerà la prima passeggiata guidata lungo il nuovo sentiero Scorci d’Alta Langa, con la presentazione della direzione artistica della rassegna a cura dell’agenzia Cru, in cui interverranno esperti nell’ambito delle scienze ambientali, del marketing del territorio e della produzione artistica. Nel pomeriggio, alle 15, spazio al convegno dal titolo Interpretazione del paesaggio, con la partecipazione di Anna Fila Robattino (esperta di terapie olistiche), Franco Correggia (biologo naturalista), Enrico Rivella (consulente Ismea paesaggi storico-rurali)  e Fabrizio Bissacco (consulente del turismo dell’Unione montana Alta Langa). Al termine, ristoro con prodotti enogastronomici locali ed esibizione di tre artiste, Arianna Campagna, Fiammetta Lari e Irene Valesano, in balli e acrobazie aeree. Per altre informazioni: www.visitgorzegno.it o 327-76.78.054.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba