Ultime notizie

Ai Salesiani di Bra il Rosario dell’Ausiliatrice

Ai Salesiani di Bra il Rosario dell’Ausiliatrice

BRA Sabato 24 giugno è la commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice. Un appuntamento molto importante per i salesiani e per gli amici dell’opera di don Bosco che nel 1876 scriveva a questo proposito: «Per tenere i collegamenti sono invitati a riuniti nel giorno di San Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice (…) per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio al fine di perseverare nelle opere, cominciate secondo lo scopo dell’associazione».

Alle 18 per la famiglia Salesiana (salesiani, cooperatori, ex allievi e amici dell’opera di don Bosco) ci sarà la Messa del “24 del mese”, al termine della quale sarà impartita la benedizione di Maria Ausiliatrice.

In serata ci sarà il Rosario dell’Ausiliatrice, iniziativa di preghiera avviata lo scorso settembre. L’inizio è alle 21 e l’invito è aperto a tutti, si terminerà con benedizione; dopo c’è la possibilità di fermarsi in oratorio per quattro chiacchiere e qualche gioco. Intanto tiene banco l’Estate ragazzi e la sottoscrizione a premi organizzata dall’oratorio, il cui ricavato andrà a favore dei giovani. Costo del biglietto 2 euro.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba