Ultime notizie

Arriva il video podcast Fuori dai fogli, domani la prima puntata

La prima puntata avrà come protagonisti Stefano Alessandria (Wild life protection) ed Edoardo Bosio (Comitato Razom)

Arriva il podcast Fuori dai fogli, domani la prima puntata

IL VIDEO PODCAST Fuori dai fogli: è il nome del nuovo format di Gazzetta d’Alba, che debutterà giovedì 29 giugno, alle 18, sulla nostra pagina Facebook, sul canale YouTube e sul sito gazzettadalba.it. Dopo il talk show pilota dello scorso autunno, una versione rinnovata: niente più collegamenti a distanza, ma ospiti in presenza, nello studio di registrazione allestito nella nostra sede. Sarà una trasmissione di mezz’ora su temi di attualità, spettacolo, cultura, sport e associazioni. Un occhio di riguardo sarà rivolto ai giovani, così da dare spazio a progetti e iniziative.

Arriva il podcast Fuori dai fogli, domani la prima puntata 5A condurre ogni puntata, i giornalisti Francesca Pinaffo e Lorenzo Germano, ideatori del format, con il supporto della redazione e del reparto dei grafici. All’allestimento dello studio ha contribuito in particolare Lorenzo Merlo, artista e grafico del nostro giornale. Fuori dai fogli, oltre alla versione video, sarà anche un podcast vero e proprio, disponibile sulla piattaforma Spotify, dove ogni settimana Gazzetta è già presente con la rassegna Alba news, la presentazione delle principali notizie della settimana, con approfondimenti sui temi e le curiosità di maggiore attualità.

La prima puntata avrà come protagonisti Stefano Alessandria ed Edoardo Bosio: il primo è il presidente dell’associazione Wild life protection, organizzatrice dell’Expo della sostenibilità, mentre il secondo è alla guida del comitato Razom, nato un anno fa per raccogliere fondi a favore della ricostruzione in Ucraina. 

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba