Ultime notizie

Firmato il  gemellaggio tra Bra e Betlemme

Firmato il  gemellaggio tra Bra e Betlemme 3

BETLEMME Oggi, 15 giugno 2023, è una data storica che sarà sempre ricordata per Bra. Questa mattina, alle 11.30 ora in Palestina e 10.30 ora italiana, nella città che ha dato i natali a Gesù, Bra e Betlemme, dopo un percorso iniziato nel 2019, hanno siglato il gemellaggio.

Presente a Betlemme il sindaco Gianni Fogliato, i consiglieri comunali Dino Testa e Marina Isu e un gruppo di braidesi con il parroco di Sant’Andrea, don Giorgio Garrone.

A rappresentare Betlemme, il palestinese Hanna Hanania, neo sindaco, politico moderato, che si è contraddistinto in meritorie attività di pace in Medio oriente e nei territori dell’Autorità nazionale palestinese della Cisgiordania. Presente anche Anton Salman che è stato sindaco di Betlemme dal 1987.

A Bra, in sala Consiglio, con la presenza del vicesindaco Biagio Conterno, dell’assessore Daniele Demaria e del delegato alle città gemellate Lino Ferrero, un gruppo di cittadini braidesi ha assistito alla cerimonia via Facebook sul profilo del Comune di Bra.

Questa sera, sotto l’Ala di corso Garibaldi la manifestazione organizzata dal Vis (Volontari internazionali per lo sviluppo) in collaborazione con il Comune di Bra, Slow food Bra e Rotary club Bra, Territori di vini alla quale partecipazione di 15 cantine locali del territorio e una di Dronero, si degustano i vini locali e quelli della cantina Cremisan di Betlemme. Previsto un collegamento video con i braidesi in Palestina.

li.fe.

Banner Gazzetta d'Alba