“Frammenti di infinito” mostra di Antonella Tavella alla Biblioteca civica di Alba

Inaugurazione venerdì 16 giugno ore 17:30

“Frammenti di infinito” mostra di Antonella Tavella alla Biblioteca civica di Alba

ALBA La Biblioteca civica “G. Ferrero” dal 17 giugno al 15 luglio 2023 ospita la mostra “Frammenti di infinito” dell’artista Antonella Tavella. Una ventina di opere che si ispirano al cielo, ai boschi e alle vigne delle“Frammenti di infinito” mostra di Antonella Tavella alla Biblioteca civica di Alba 2 Langhe, ne raccontano poeticamente l’ambiente, evidenziandone il silenzio e la pace.

Inaugurazione: venerdì 16 giugno 2023, alle ore 17.30, alla presenza dell’artista, con interventi musicali del cantautore Giuliano Rigo e letture poetiche del professor Davide Sandalo.

Originaria di Sommariva del Bosco, oggi Antonella Tavella vive a Verduno. Principalmente autodidatta, predilige le tecniche ad olio e acquarello e la pittura su porcellana. Ha esposto in Italia e all’estero, ricevendo numerosi premi in varie rassegne. Ha fondato associazioni culturali ed è curatrice di mostre e addetta alla comunicazione per associazioni ed enti pubblici.

Il giornalista Carlo Gramaglia, scomparso un anno fa, disse di lei: «Esegue i suoi lavori con grande naturalezza, profonda espressività ed indagine interiore. Un velo di malinconia si stempera nell’intimità domestica dell’atmosfera».

«Con l’incanto di una fanciulla ammaliata dalla poesia delle vigne, dopo averne dipinte numerose, ha alzato lo sguardo verso i cieli azzurri delle giornate serene, estive quanto invernali. – Scrive il critico d’arte Fabio Carisio – La sua pittura è un inno alla contemplazione: liberi da contaminazioni umane i paesaggi appaiono onirici, speculari a visioni introspettive di stati d’animo».

La mostra è visitabile durante l’orario di apertura della Biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18, sabato: 9-12.30, chiuso lunedì e festivi).

L’ingresso è libero.

Banner Gazzetta d'Alba