Ultime notizie

I Guitalian protagonisti dell’ultimo concerto di Musica in cascina

I Guitalian protagonisti dell'ultimo concerto di Musica in cascina

MUSICA L’ultima serata di Musica in cascina, organizzata dall’Alba music festival con l’associazione Colline del gusto nella tenuta Ca ‘d Marieta di Piana Biglini, sarà domani, sabato 1 luglio alle 21. Si esibirà il quartetto di chitarristi Guitalian, composto da Guido Fichtner, Claudio Marcotulli, Stefano Palamidessi e Adriano Walter Rullo. Fondato nel 2006 per unire le esperienze di quattro affermati solisti, vi ha fatto parte, fino alla sua scomparsa, Maurizio Norrito, sostituito da Rullo. Negli anni i Guitalian si sono concentrati sulla musica contemporanea, eseguendo, in prima assoluta, brani di compositori come Paolo Arcà, Giovanni Sollima, Fabrizio de Rossi Re, Carmelo Nicotra, Mauro Schiavone, Nicola Jappelli, Giorgio Spriano, e Francesco Pennisi. All’attività concertistica, tutti i membri affiancano l’insegnamento della musica al conservatorio.

Le prenotazioni si possono effettuare sul sito www.albamusicfestival.com o scrivendo a simona.dellavalle@smcm.it. Al termine dell’esibizione è previsto un brindisi.

L’Alba music festival proseguirà con le proprie attività dal 7 luglio al 6 agosto con la 17esima edizione di Suoni dalle colline, la rassegna che porterà la musica d’autore nei paesi di Langa e Roero.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba