Ultime notizie

Incidente a Bra con bambini in auto: denunciato per lesioni e per la patente polacca falsa

I minori, finiti in ospedale dopo l'incidente, non erano trasportati correttamente

Incidente a Bra con bambini in auto: denunciato per lesioni e per la patente polacca falsa

BRA Dopo un mese di indagini svolte dalla Polizia locale di Bra è stato deferito in stato di libertà alla Procura astigiana un ventenne di Marene per i reati di falso in atto pubblico, uso di atto falso e lesioni personali stradali aggravate.

Le indagini hanno preso avvio da un violento incidente accaduto in frazione Riva: il giovane, alla guida di una Opel, aveva perso il controllo del mezzo terminando la corsa contro un muretto; a bordo del veicolo anche i due fratellini minorenni di 6 e 10 anni, che sono stati trasportati rispettivamente al Regina Margherita di Torino e a Verduno, dove sono stati giudicati guaribili in 60 giorni. Anche il conducente aveva riportato gravi lesioni giudicate guaribili in 60 giorni ed è stato ricoverato a Verduno.

Dalla verifica dei documenti di guida gli agenti della Polizia locale avevano iniziato a nutrire dubbi sulla genuinità della patente di guida polacca posseduta dal conducente; dalle successive analisi effettuate dal laboratorio falsi documentali della Polizia locale di Torino è emerso che il documento di guida era contraffatto, fatto che ha comportato la denuncia per falso in atto pubblico e uso di atto falso. Dalle verifiche è inoltre emerso che il marenese non aveva mai conseguito la patente di guida.

Infine, dagli accertamenti è emerso che i minori non erano trasportati correttamente a bordo del veicolo; per questo il ventenne dovrà anche rispondere del reato di lesioni personali aggravate. La patente polacca contraffatta è stata posta sotto sequestro giudiziario.

Banner Gazzetta d'Alba