La morte di Berlusconi. Il cordoglio e i saluti

La morte di Berlusconi. Il cordoglio e i saluti
Silvio Berlusconi eletto al Parlamento europeo nel 2019

Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte

«Per me è come perdere un papà». Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, sulla scomparsa di Silvio Berlusconi.

La notizia è arrivata mentre il presidente, con il vicepremier Matteo Salvini, era a Lesa per l’apertura del presidio fisso della Guardia costiera sul lago Maggiore.

Cirio ha annullato tutti gli impegni della giornata e sta raggiungendo il San Raffaele di Milano.

Marco Gabusi, assessore regionale ai trasporti

«Addio Presidente. Un leader». Questo il messaggio di cordoglio apparso poco fa sui social dell’assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi, dopo la notizia della morte di Silvio Berlusconi. «Perdiamo un grande uomo che ha fatto grande il nostro Paese. Politico, statista, imprenditore illuminato. Da sempre schierato dalla parte dei cittadini, famiglie, lavoratori e imprese. Con ideali di libertà e democrazia ha reso l’Italia moderna e stimata in Europa e nel mondo. Rimarrai nel cuore di tutti noi, per sempre. Sei stato il mio esempio politico e cercherò di lavorare seguendo i tuoi insegnamenti».

Stefano Lo Russo, sindaco di Torino

«Con la scomparsa di Silvio Berlusconi ci lascia una figura che ha innegabilmente segnato un’epoca per il nostro Paese a livello imprenditoriale, sportivo, sociale e politico». Così, in un tweet, il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. «Le mie più sincere condoglianze alle figlie, ai figli e a tutta la sua famiglia», conclude il primo cittadino.

Banner Gazzetta d'Alba