Le previsioni meteo indicano un altro weekend instabile

C’è chi intende recuperare il legame con la natura e molti assicurano di volere dedicare attenzioni e molto più tempo alla propria famiglia

METEO Anche questo weekend sarà condizionato da estesa instabilità soprattutto sulle zone alpine. Temperature sempre relativamente miti e gradevoli ci accompagneranno anche per la prossima settimana.

Al Nord-ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi venerdì 9 a domenica 11 giugno

Oggi nuvoloso al mattino con nuvolosità ancora in aumento nel corso della giornata per il passaggio di una piccola perturbazione. Piogge, rovesci e temporali saranno possibili soprattutto sulle fasce montane alpine e appenniniche, e sul Cuneese, ma non sono esclusi fenomeni locali anche nel resto dell’area del Nord-ovest. Domani e domenica stesso copione, ma con minore interessamento delle zone di pianura, ove il sole potrà risplendere più a lungo.

Temperature stazionarie o in lieve aumento tra sabato e domenica per via di cieli più sereni sulle pianure. I valori tuttavia saranno ancora attorno alla media del periodo per cui siamo ancora lontani dalle fiammate precoci a cui eravamo abituati negli anni precedenti. I valori massimi si attesteranno tra 23 e 26 °C con punte fino 27/28 °C sull’Alessandrino. Minime tra 16 e 19 °C.

Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile e a regime di brezza, con intervalli di intensità moderata meridionale su basso Piemonte. Durante i temporali più intensi saranno possibili forti raffiche.

Da lunedì 12 giugno

Non cambierà drasticamente la situazione, con ancora instabilità presente anche a inizio settimana. Tuttavia ci sarà un leggero calo delle temperature, dovuto all’ingresso di aria più fresca dal Nord-est Europa. Ne sapremo di più nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni dettagliate

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Meteo Green: https://www.parcofluvialegessostura.it/cambiamenti-climatici/

Previsioni stagionali: http://www.datameteo.com/meteo/643-Stagionali_Giugno_2023.html

Previsioni Nord-Ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba