Ultime notizie

Offerta estiva per gli autobus: con 60 euro si viaggia nelle province di Cuneo e Asti

Offerta estiva per gli autobus: con 60 si viaggia nelle province di Cuneo e Asti

ESTATE Si chiama Viaggia ovunque ed è il nuovo abbonamento pensato per i mesi estivi dai consorzi Grandabus e Coas per permettere a tutti i possessori di percorrere in bus le province di Cuneo e di Asti al costo di 60 euro al mese. Grazie al gioco di squadra fatto dai due consorzi per il trasporto pubblico locale delle province di Cuneo e di Asti, fino al 31 agosto 2023 sarà possibile spostarsi utilizzando sia i bus urbani che extraurbani su tutte le linee gestite da Grandabus e Coas.

Molte le aziende di autolinee che hanno aderito all’iniziativa, presso le quali è possibile acquistare l’abbonamento: Bus Company, Actp, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova Saar, Sac, Giors, Autolinee Giachino e Atav Vigo.

Ciliegina sulla torta, l’abbonamento è cumulabile con il bonus trasporti 2023, per cui coloro che sono in possesso dei requisiti definiti dal Ministero avranno la spesa completamente coperta dal contributo statale. Per maggiori informazioni si può visitare il sito Internet www.grandabus.it.

«L’abbonamento Viaggia ovunque è stato pensato per invitare gli utenti a scoprire e raggiungere con i mezzi pubblici tutti gli angoli delle province di Cuneo e, grazie alla collaborazione con il consorzio Astigiano, anche quelli della provincia di Asti, vivendo un’estate diversa senza dover usare la propria auto», spiega Mauro Paoletti, amministratore di bacino del consorzio Grandabus. «Abbiamo scelto di dedicare questo abbonamento a tutti i tipi di utenza, dai giovani, ai professionisti, alle famiglie, per incentivare uno spostamento sostenibile sia in ottica ambientale che economica. La scelta del prezzo mensile di Viaggia ovunque è stata allineata al valore del voucher proposto dal Ministero dei trasporti per dare a tutti la possibilità di approfittare di questa occasione».

A questo riguardo il consorzio Grandabus ha realizzato sul proprio sito Internet una piccola guida esplicativa per approfondire i dettagli e le procedure per accedere all’incentivo del bonus trasporti 2023 stabilito dal decreto aiuti, visitabile alla pagina https://grandabus.it/bonus-trasporti/.

Banner Gazzetta d'Alba