Ultime notizie

Pallavolo Under 13, titolo regionale a Leinì, L’Alba volley si piazza terza

Pallavolo Under 13, titolo regionale a Leinì, L'Alba volley si piazza terza 21

PALLAVOLO Va al Leinì  il titolo regionale della categoria Under 13 femminile. Il quadrangolare decisivo si è giocato ad Alba e ha visto in campo anche la squadra di casa, campione delle provincie di Cuneo e Asti nella fase territoriale.

Nelle semifinali del mattino il Leinì ha avuto vita facile sul Cus Torino, vincendo per 3-0 mentre la partita tra L’Alba e l’In volley Chieri è stata combattuta ed equilibrata con le albesi capaci imporsi nel primo parziale per poi cercare di contenere il rientro delle torinesi. Decisivo il quarto set con le due squadre sempre vicine nel punteggio, peccato per concitato finale che ha visto l’emotività dominare sulla tecnica. Sul 25-25 Alba attacca lungo ma Chieri fa invasione a rete. Gli arbitri segnalano entrambe le situazioni, il pubblico e le panchine si scaldano. Non basta la decisione di annullare l’azione per calmare gli animi. La panchina di casa riceve un cartellino rosso e perde un punto; quella ospite viene ammonita, ma il giallo non comporta penalizzazioni. Si riparte dopo qualche minuto sul 26-25 per Chieri che si aggiudica il punto e la qualificazione alla finalissima nonostante la richiesta di un infrazione di rete che arriva dall’Alba. Finisce 27-25.

Nelle finali L’Alba non ha problemi a conquistare il terzo posto finale imponendosi per 3-0 sul Cus, mentre Chieri, nelle ripetizione di quella che è stata la finale del campionato territoriale a Torino, toglie qualche certezza alla favorita Leinì, imponendosi nel secondo set e portandosi sul momentaneo pareggio. La squara gialloblù ha reagito con grande determinazione e ha lasciato davvero pochi spazi alle avversari andando a vincere per 3-1.

Per L’Alba volley, oltre al bel terzo posto dell’Under 13, la settimana ha portato anche il titolo regionale della categoria Under 12, vinto nel torneo di Settimo Torinese del 2 giugno, battendo in finale l’In volley Chieri e aggiudicandosi la qualificazione per la fase nazionale che si g

Banner Gazzetta d'Alba