Per la rassegna Teatro all’Arena, arriva ad Alba l’operetta con la compagnia Corrado Abbati

Mercoledì 5 luglio appuntamento all’Arena Guido Sacerdote

Per la rassegna Teatro all’Arena, arriva ad Alba l’operetta con la compagnia Corrado Abbati

ALBA Mercoledì 5 luglio 2023, alle ore 21.00, prosegue la rassegna Teatro all’Arena curata dal Teatro Sociale “G. Busca”. In scena l’operetta “Sul bel Danubio blu – musiche di Johann Strauss” con la compagnia Corrado Abbati. Uno spettacolo leggero e frizzante che unisce parti recitate ad altre di canto e ballo e che vede protagonista, insieme agli attori, anche la musica dal vivo suonata da un’orchestra.

Centocinquant’anni fa Johann Strauss scriveva Sul bel Danubio blu.  Più che un semplice valzer, il manifesto di un’intera epoca, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione. Un’espressione di buonumore, di voglia di vivere e di gioia. Lo spettacolo che andrà in scena all’Arena Guido Sacerdote, è una vera e propria festa, con una colonna sonora emozionante e trascinante e dove a essere protagonista è soprattutto l’amore con il suo carico di equivoci e di seduzione.

Scrive Corrado Abbati nelle note di regia:«Le musiche di Strauss, Lehár, Kálmán, Abraham, sono i cardini di questo spettacolo in quanto non si tratta di una serie di arie come in un concerto, ma di una vera e propria drammaturgia in forma scenica dove la coppia lirica, quella comica, gli assieme e le coreografie si integrano in vere e proprie e scene tratte da “Il pipistrello”, “La vedova allegra”, “La principessa della czarda”, “Ballo al Savoy”, solo per citarne alcune.  Ne nasce quindi uno spettacolo pieno di ritmo e praticamente privo di quei tempi morti che si trovano  spesso nei libretti di ogni lavoro teatrale».

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria su teatrosocialebusca.eventbrite.com.

La rassegna prosegue mercoledì 12 luglio con “Faccia un’altra faccia” che vede protagonisti Tiziana Foschi e Antonio Pisu; mercoledì 19 luglio con il quintetto Amemanera in concerto insieme all’orchestra d’archi del maestro Aldo Sardo; mercoledì 26 luglio con “Romeo e Giulietta – l’amore è saltimbanco” della compagnia Stivalaccio Teatro.

Banner Gazzetta d'Alba