Ultime notizie

I vini de L’astemia pentita al Museo egizio di Torino: degustazione lunedì 3 luglio

I vini de L’astemia pentita al Museo egizio di Torino: degustazione lunedì 3 luglio

TORINO Ci saranno anche i vini de L’Astemia pentita tra le eccellenze enogastronomiche di Degustando, l’evento che dal 2017 porta l’alta cucina nelle location più prestigiose d’Italia e che lunedì 3 luglio alle 20 farà tappa al Museo egizio di Torino.

Un esclusivo percorso enogastronomico che vedrà coinvolti 10 grandi chef del panorama nazionale, impegnati a realizzare 10 piatti in formato street food, da scoprire in abbinamento a cocktail, specialità locali e grandi vini. Tra questi, anche le eccellenze de L’astemia pentita, l’azienda vinicola delle Langhe nota per il suo approccio innovativo fatto di contaminazioni tra vino, arte e design, che sarà presente con un proprio banco d’assaggio e una selezione di etichette (Langhe Riesling Doc 2020 e Langhe Nebbiolo Doc 2021) in perfetto abbinamento ai piatti degli chef.

Acquistando il biglietto, oltre all’esperienza eno-gastronomica, sarà possibile visitare il Museo egizio in notturna, scoprendo anche la galleria dei re, e contribuire con una donazione benefica a favore di casa Ugi, l’Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini, cui verrà devoluto parte dell’incasso.

Banner Gazzetta d'Alba