La street art di Max Petrone dal vivo nello show room Decolab di Costigliole d’Asti

La street art di Max Petrone dal vivo nello show room Decolab di Costigliole

COSTIGLIOLE D’ASTI  Un’esplosione di colori e un giovane agricoltore sono gli elementi distintivi e caratteristici del grande murales dipinto dall’artista Max Petrone nello show-room di Decolab, il nuovo laboratorio della Sib Italy nato per la decorazione di bottiglie, bicchieri, contenitori in vetro e prodotti accessori in vari materiali. Si è trattato della creazione dal vivo di un’opera inedita e permanente di street art: una pittura murale realizzata con tecnica mista, pennelli e bombolette spray. Un evento unico nel suo genere, organizzato in occasione dell’open day per clienti e fornitori dell’azienda astigiana che stampa a laser su vetro.

Il tema dell’opera, creata lunedì 3 luglio, dall’artista torinese, è stato “L’arte di decorare il vetro” «Ed è proprio quello che facciamo, poiché lavoriamo il vetro per decorarlo, cercando di creare opere uniche e molto curate nell’esecuzione», spiega il titolare di Sib Italy-Decolab Michele Giordano. «Volevamo realizzare un video per comunicare il Dna della nostra azienda,  un video in cui si alternano scene di un pittore che realizza un’opera e della nostra linea di stampa che decora una bottiglia, con un finale unico delle due creazioni, per comunicare il concetto dell’arte di decorare il vetro. Da qui l’idea di riprendere la realizzazione di una grande opera che ci potesse raccontare in un’immagine, e che ci rappresentasse ogni giorno nel nostro showroom. Le aspettative erano alte e devo dire che Max le ha superate», aggiunge Giordano.

Dal 2020 Decolab stampa su bottiglie, sia vuote che piene, con la tecnica della serigrafia Uv, abbinando possibilità di decori laminati e stampati in digitale. Inoltre, realizza una larga gamma di bicchieri neutri e personalizzati con serigrafia e marchiatura laser. Max Petrone è una delle personalità di spicco dell’innovativa scena pittorica emergente italiana. Le sue opere sono state esposte alla Biennale di Venezia e in gallerie d’arte italiane e internazionali.

La street art di Max Petrone dal vivo nello show room Decolab di Costigliole 1

Banner Gazzetta d'Alba