Sobrero vince in volata la quarta tappa del Giro dell’Austria

Sobrero vince in volata la quarta tappa del Giro dell'Austria

CICLISMO Matteo Sobrero (Jayco-Alula) ha vinto la quarta tappa del Giro dall’Austria, da St. Johann Appeldorf  a Steyr, di 197 chilometri. Il corridore di Montelupo Albese ha regolato allo sprint un gruppetto di una ventina di corridori, precedendo il compagno di squadra Felix Engelhardt e lo slovacco Michael Boros. Grazie ai dieci secondi di abbuono, Sobrero si è portato al secondo posto in classifica generale, a 28 secondi dal colombiano Narvaez e domani, nella tappa conclusiva, da Ybbs an der Donau a Sonntagberg (155,8 chilometri e una rampa nel finale) potrebbe anche provare il colpaccio.

«Inseguivo una vittoria dall’inizio della stagione e finalmente è arrivata. Sono molto felice e ringrazio la squadra, che oggi ha fatto un grande lavoro per me», ha dichiarato Sobrero al sito della Jayco-Alula.

Per il corridore di  Montelupo Albese quella odierna è la terza vittoria da professionista, la prima in linea, dopo i successi a cronometro nel Campionato italiano 2021 e nella tappa conclusiva del Giro d’Italia 2022 a Verona. Quando gareggiava negli Under 23 Matteo aveva già dimostrato buone doti di velocista vincendo alcune gare in volate ristrette e quest’anno ha sfiorato il successo al Giro dei Paesi Baschi, piazzandosi secondo nella tappa da Viana a Leitza.

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba