Ultime notizie

Libiamo nei calici, le arie della Traviata per ricordare Piero Fraire

Libiamo nei calici, le arie della Traviata per ricordare Piero Fraire

VERDUNO Appuntamento al Real Castello domani (domenica 9 luglio) pomeriggio alle 18.30: l’associazione culturale Piero Fraire, in collaborazione con il Comune di Verduno, propone una selezione dell’opera La traviata di Giuseppe Verdi, in forma di concerto dal titolo Libiamo nei lieti calici.

Le arie saranno eseguite dall’orchestra Sinfonica amatoriale italiana, diretta dal maestro Paolo Fiamingo; sul palco Eugenia Braynova (Violetta Valery), Young Hoon Shin (Alfredo Germont) e William Allione (Giorgio Germont); accompagna il Casalecoro, diretto da Giulio Castagnoli.

Spiegano gli organizzatori: «L’Associazione e il Comune intendono ricordare, come sempre attraverso la musica, nel giorno del compleanno, il professore Piero Fraire, scomparso nel 2020, attivo promotore, per oltre 50 anni, del panorama culturale braidese, curando l’allestimento di mostre, concerti e pubblicazioni, anche teatrali».

Legato da sempre a Verduno, il commendator Fraire era solito trascorrere, come Nuto Revelli, le serate estive nel fresco giardino del Castello, la splendida cornice che ospiterà l’evento. Ingresso a offerta libera.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba