Ultime notizie

Monfortinjazz 2023: martedì 4 luglio Confindustria Cuneo, reading musicale con Elena Zegna e Walter Porro

Monfortinjazz 2023: martedì 4 luglio Confindustria Cuneo, reading musicale con Elena Zegna e Walter Porro

CUNEO Monfortinjazz è il festival che, con le sue quarantasette edizioni, rappresenta una delle più storiche rassegne dedicate alla grande musica italiana e internazionale in Italia, una vera e propria eccellenza della Provincia di Cuneo che negli anni ha saputo consolidare un’identità solida e un carattere unico, capace di unire l’esperienza di grandi spettacoli dal vivo a quella di un luogo emozionante come l’Auditorium Horszowski nel cuore di uno splendido e iconico borgo delle Langhe, tanto da diventare il centro di attrazione di un turismo culturale attento, internazionale, vivacissimo.

Organizzata dall’associazione Monfortearte presieduta da Adolfo Ivaldi in collaborazione con Ponderosa Music & Arts e con la direzione artistica di Renato Moscone, la manifestazione musicale caratterizza il mese di luglio nella Langa del Barolo, con un’anima jazz ma da sempre aperta alle esperienze musicali più disparate. Una manifestazione che nel corso della sua lunga vita ha portato a Monforte grandissimi artisti e soprattutto ha saputo assumere un carattere speciale, raffinato e amichevole. Sulla cima di un paese incantato, in uno spazio all’aperto indimenticabile e acusticamente perfetto, Monfortinjazz offre al pubblico l’occasione unica di abbracciare gli artisti ospiti e regalare un’esperienza indimenticabile.

In collaborazione con Confindustria Cuneo e a pochi giorni dall’inaugurazione dell’edizione 2023 martedì 4 luglio alle ore 17 l’Associazione Monfortearte organizza a Cuneo, proprio negli splendidi giardini e nella sede di Via Bersezio 9, una presentazione del cartellone estivo.
Dalle ore 17 sul palco della Sala Michele Ferrero, introdotti e moderati da Marta Rinaldi, il presidente dell’Associazione Monfortearte Adolfo Ivaldi e il direttore artistico di Monfortinjazz Renato Moscone.
Dalle 18 nello splendido giardino le letture dell’attrice Elena Zegna e l’accompagnamento alla fisarmonica del grande fisarmonicista Walter Porro in un piacevole pomeriggio fra i testi di Dante, Petrarca, Tagore, Alda Merini, Leopardi, Verlaine, Pavese, Ungaretti e Madre Teresa di Calcutta con musiche fra Mascagni, Bach e Piazzolla per ripercorre la storia di Monfortinjazz e dare l’appuntamento alle date 2023.

Monfortinjazz 2023: martedì 4 luglio Confindustria Cuneo, reading musicale con Elena Zegna e Walter Porro 3
Elena Zegna
Monfortinjazz 2023: martedì 4 luglio Confindustria Cuneo, reading musicale con Elena Zegna e Walter Porro 2
Walter Porro, foto di Bruno Murialdo

 

Info prenotazioni tel 0173 455583, comunicazione@confindustriacuneo.it

IL PROGRAMMA
Domenica 9 Luglio h 18.30, Niccolò Fabi, Venerdì 14 Luglio h 21,30 John Butler, Sabato 15 Luglio h 21,30 Stefano Bollani Trio, Sabato 22 Luglio h 21,30 Tower of Power, Mercoledì 2 Agosto h 21,30 , Carmen Consoli feat. Marina Rei

Monfortinjazz.it / info@monfortinjazz.it

Banner Gazzetta d'Alba