Salesiani Bra, benvenuto don Gerard

Salesiani Bra, benvenuto don Gerard

BRA «Da Roma a Bra don Gerald Oshiobugie, che resterà per l’estate», – aveva annunciato domenica il direttore della casa don Riccardo Frigerio.

Il nuovo salesiano è di origine nigeriana. E oggi ha presieduto la prima Messa della comunità oratoriana con don Livio Sola.

Salesiani Bra, benvenuto don Gerard 1

Don Gerard si trova ormai in Italia da sette anni, chi scrive lo ha conosciuto 10 anni fa a Ibadan in Nigeria dove ea nello studentato filosofico, dove era direttore il compianto missionario braidese don Vincenzo Marrone. A Bra si fermerà fino alla fine dell’estate, poi inizierà il suo apostolato salesiano nella casa di Novara.

Volge al termine l’Estate Ragazzi, domani inizia l’ultima settimana che culminerà venerdì 21 luglio con la serata conclusiva nei cortili dell’Oratorio, dove avverrà anche l’estrazione della “sottoscrizione a premi”, il cui ricavato andrà a favore dei giovani e delle attività dell’Oratorio. Tutti sono ancora invitati a comprare i biglietti dagli animatori questa settimana e a partecipare alla festa finale.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba