A Santo Stefano Belbo, domani, tornerà la Notte gialla del Moscato

 1

A SANTO STEFANO BELBO, domani, sabato 29 luglio, tornerà la Notte gialla-Moscato d’Asti sotto le stelle. Le vie del paese langarolo accoglieranno le bancarelle di prodotti tipici e artigianato locale, mentre dalle 19 i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza enogastronomica completa. Il percorso culinario inizierà con il cocktail dell’estate a base di Asti e Moscato d’Asti e distribuito presso l’originale Ape glam del Consorzio dell’Asti. Numerose le tappe di degustazione con la possibilità di assaporare piatti tipici della zona e scoprire le eccellenze dei produttori vinicoli locali.

«Siamo lieti di accogliere la Notte gialla in questa calda estate», dice la sindaca Laura Capra. «Offrire una serata ricca di eventi, non solo ai santostefanesi, ma a tutti coloro che avranno il desiderio di scoprire il nostro territorio, rientra tra le tante iniziative di valorizzazione messe in atto dalla nostra Amministrazione comunale. Proprio per questo abbiamo diversificato moltissimo le proposte della serata, per riuscire ad accontentare un pubblico il più vario possibile, potendo contare anche sulla grande disponibilità delle attività commerciali».

La Notte gialla non sarà solo enogastronomia: spettacoli e musica (completamente gratuiti) animeranno la serata. Dall’area ludica per l’intrattenimento dei bambini curata dalle Colline di Giuca, alla musica dal vivo con l’orchestra del maestro Franco Bagutti, passando al trio jazz con Mila Ogliastro, Mattia Niniano ed Enrico Ciampini. Per tutti coloro che vorranno muoversi a ritmo di musica, saranno tante le occasioni per farlo, iniziando dalla musica latina con la scuola di ballo di Damiano Ferrero, fino ai live proposti dagli Arte povera band, Marciapè street band, Mimmo e dj Fusa by Timbales live percussion. Ancora, l’Fm disco explosion di Radio Vallebelbo e il dj set di Paolo Torielli, che intratterranno il pubblico fino a tarda notte.

«Questo evento vedrà anche il debutto ufficiale della nuova Pro loco, che ringraziamo pubblicamente», sottolinea l’assessore a Turismo e manifestazioni, Fabio Gallina. «Una Pro loco ci vuole ha già messo in luce l’entusiasmo di Martina Alossa, Elena Marzolla, Luca Vaccaneo, Riccardo Colombardo ed Enrico Garrone: siamo certi che la sinergia tra Amministrazione comunale e Pro loco porterà grandi risultati e soddisfazioni».

Banner Gazzetta d'Alba