Viaggio nell’inconscio: l’arte astratta dell’albese Maurizio D’Andrea in mostra a Bruxelles

Viaggio nell'inconscio: l'arte astratta dell'albese Maurizio D'Andrea in mostra a Bruxelles 1

ARTE La città di Bruxelles si prepara ad ospitare una mostra d’arte straordinaria dedicata a uno dei più grandi artisti contemporanei, Maurizio D’Andrea. La mostra, dal titolo “Pittura astratta di un inconscio viaggiante”, si terrà dal 8 al 15 settembre 2023 presso la Galerie Maison Sensi.

Viaggio nell'inconscio: l'arte astratta dell'albese Maurizio D'Andrea in mostra a Bruxelles 2

 

D’Andrea è un pittore albese che si è affermato a livello internazionale per la sua arte astratta. I suoi dipinti sono caratterizzati da una forte simbologia e da un’intensa espressività, che riflettono la sua personale esplorazione dell’inconscio umano.

Viaggio nell'inconscio: l'arte astratta dell'albese Maurizio D'Andrea in mostra a Bruxelles 3
qrf

Le opere di D’Andrea sono spesso ispirate agli studi di Carl Gustav Jung sugli archetipi dell’inconscio. Gli archetipi sono immagini universali che si trovano nelle culture di tutto il mondo e che rappresentano i nostri bisogni, desideri e paure. I dipinti di D’Andrea sono una finestra aperta su mondi sconosciuti e suggestivi. Ci invitano a intraprendere un viaggio di scoperta e riflessione interiore. La mostra di Bruxelles sarà l’occasione per ammirare alcune delle opere più significative di questo grande artista contemporaneo.

La mostra si terrà dall’ 8 al 15 settembre 2023 presso la Galerie Maison Sensi di Bruxelles, con vernissage sabato 22 luglio alle 18.30.

Alice Ferrero

 

Maurizio D’Andrea
Artista Contemporaneo
https://www.dandreart.info/

Viaggio nell'inconscio: l'arte astratta dell'albese Maurizio D'Andrea in mostra a Bruxelles

Banner Gazzetta d'Alba