Ultime notizie

Il bimbo caduto in piscina nell’Astigiano non ce l’ha fatta

Astigiano. Bimbo 2 anni privo di sensi nella piscina di casa, è grave
Foto di repertorio

TORINO Non ce l’ha fatta il bambino di 2 anni trovato privo di sensi la sera del 31 luglio scorso nella piscina privata della casa di famiglia nell’Astigiano. È morto oggi pomeriggio (lunedì 7 agosto) all’ospedale Regina Margherita di Torino dove era stato portato subito dopo l’incidente in elisoccorso. Era subito stato intubato, le sue condizioni erano apparse molto gravi.

I genitori hanno dato il consenso per l’espianto deli organi. Sul posto, oltre ai sanitari, era anche intervenuta la polizia con alcune pattuglie. La procura aveva anche aperto un fascicolo. Dalle ricostruzioni effettuate fino a oggi, le ipotesi restano quelle di un malore o di un incidente.

È stata disposta per oggi, martedì 8 agosto, l’autopsia sul corpo di Matteo, il bambino astigiano di 2 anni morto ieri al Regina Margherita dopo essere stato trovato privo di sensi nella piscina di casa, alle porte di Asti, la scorsa settimana.

A dare l’allarme era stata la nonna, che lo aveva trovato riverso in acqua. Per ora le ipotesi più probabili restano quelle di un incidente o di un malore.

La procura di Asti ha aperto un fascicolo – senza indagati – per omicidio colposo.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba