Ultime notizie

Maltempo in Piemonte. Auto intrappolate nelle neve sul Colle dell’Agnello. Chiusa in Francia la strada che porta alla Maddalena

Maltempo in Piemonte. Auto intrappolate nelle neve sul Colle dell'Agnello. Chiusa in Francia la strada che porta alla Maddalena

CUNEO I Vigili del fuoco di Saluzzo, assieme ai Carabinieri e a un mezzo spazzaneve, sono intervenuti per liberare alcune auto rimaste intrappolate nella neve caduta copiosamente al Colle dell’Agnello, uno dei valichi stradali tra Italia e Francia.

Gli automobilisti sono stati accompagnati a valle e stanno tutti bene; la strada però resta ancora chiusa.

In territorio francese è chiusa per una frana la Rd900, tratta che sale verso il confine situato al Colle della Maddalena.

AGGIORNAMENTO Sembrava possibile la riapertura del Colle dell’Agnelo a metà del pomeriggio di lunedì 28 agosto ma, a causa delle condizioni meteo ancora incerte e alla decisione d’oltralpe di non riaprire dal versante francese, il colle resta chiuso sulla base dell’accordo che regolamenta i rapporti transfrontalieri tra Italia e Francia.

«C’è la speranza di poter riaprire regolarmente al transito domani 29 agosto. I lavori di sgombero della carreggiata sul lato italiano sono stati eseguiti, così come quelli per il ripristino delle condizioni di sicurezza», spiegano dal settore viabilità della Provincia di Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba