Ultime notizie

Matteo Sobrero alla Vuelta di Spagna con una squadra giovane e affamata

Matteo Sobrero non sarà al via del Tour de France!

CICLISMO Vamos! L’ultima grande corsa a tappe del 2023 è quella buona. Dopo le esclusioni dal Giro d’Italia e dal Tour de France, Matteo Sobrero, da sabato 26, sarà impegnato nella Vuelta di Spagna. «Sono contento. Dopo l’esclusione del Tour mi avevano detto che avrei disputato la Vuelta. Partecipare a un grande giro è sempre importante per la crescita», ha commentato il corridore di Montelupo Albese.

Al via da Barcellona la Jayco-Alula presenta una squadra “giovane e affamata”, come è scritto sul sito ufficiale del team , con l’irlandese Dunbar (molto brillante al Giro d’Italia) che curerà la classifica generale e Zana e Sobrero seconde punte con licenza di andare all’attacco e cercare di entrare nella fuga giusta. «Il livello dei partecipanti è altissimo. Abbiamo una bella squadra e possiamo far bene. Il percorso è molto impegnativo, con tante salite. Sarà una corsa molto dura, anche a causa del caldo. Il primo giorno ci sarà la cronometro a squadre e la terza tappa propone già un arrivo in salita ad Andorra», aggiunge Sobrero.

Scorrendo l’elenco degli iscritti spiccano i nomi dei vincitori di Giro e Tour (Roglic e Vingegaard), del belga Evenepoel (primo a Madrid lo scorso anno), oltre a Thomas, Almeida, Vlasov e Ayuso.

c.o.

Banner Gazzetta d'Alba