Ultime notizie

Verduno, il Premio Fulvia sarà assegnato a Moni Ovadia

A presentare e dialogare con l'artista e scrittore sarà, come ogni anno, Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere della sera

Moni Ovadia: l'uomo forte, illusione italiana (INTERVISTA)
Moni Ovadia © Fabrizio Zani

VERDUNO Al rientro dalle ferie – con un po’ di fresco dopo la canicola di questi giorni – torna a Verduno, per la quinta volta, il Premio Fulvia che quest’anno va a Moni Ovadia. La consegna avverrà, come ormai da tradizione, nella splendida cornice del Belvedere, sabato 2 settembre, alle 18.30. A presentare e dialogare con l’artista e scrittore di orgini bulgare sarà, come ogni anno, Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere della sera.

«Un ringraziamento – dichiara la sindaca Marta Giovannini – va, ovviamente, oltre che alla giuria e alle cantine e a tutti i volontari che collaborano per la riuscita dell’iniziativa, ai nostri sponsor che, ogni anno, rendono possibile questo appuntamento culturale che coniuga letteratura, vini prestigiosi (ricordiamo che il premio consiste in una selezione di Barolo e Verduno-Pelaverga) e la bellezza del paesaggio vitivinicolo, oggi patrimonio dell’umanità».

Banner Gazzetta d'Alba