Ultime notizie

Canelli, la mostra di Francesco Tabusso apre sabato 23 settembre

L'artista torinese è considerato uno dei massimi artisti del XX secolo per la grafica, ma è stato anche un pittore e acquarellista

 2

CANELLI Sarà inaugurata sabato 23 settembre alle 18.30 nel salone Riccadonna la mostra “Francesco Tabusso, nelle pagine scelte”, che rimarrà aperta fino al 15 ottobre. Nato in Lombardia, ma di famiglia torinese e vissuto sempre in Piemonte, Francesco Tabusso è considerato uno dei massimi artisti del XX secolo per il campo della grafica, ma è stato anche un pittore, disegnatore, acquarellista capace di effettuare sostanziosi interscambi artistici tra l’incisione e la pittura.

L’esposizione consiste in 60 opere tratte dalla collezione Adriano e Rosalba Benzi: calcografie, acqueforti, litografie, serigrafie, libri d’artista, disegni e tecniche miste che ripercorrono le tappe fondamentali del suo lavoro. A corredo della manifestazione è stato preparato anche un catalogo con tutte le immagini in gruppi omogenei, commentati da scritti di Gianfranco Schialvino. Sarà possibile visitare la mostra, a ingresso gratuito, da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Banner Gazzetta d'Alba