A Bra il maggiore Massimo Caputo cede il comando dei Carabinieri al tenente colonnello Lorenzo Repetto

A Bra il maggiore Massimo Caputo cede il comando dei Carabinieri al tenente colonnello Lorenzo Repetto

BRA È avvenuto nella giornata di mercoledì 20 settembre il passaggio del comando della Compagnia Carabinieri di Bra dal maggiore Massimo Caputo, in servizi in città da agosto del 2019, al tenente colonnello Lorenzo Repetto.

Repetto è nato a Ovada nel 1966, ed è entrato tra le file dell’Arma come allievo Carabiniere ausiliario nel 1992; allievo sottufficiale nel 1994, quindi sottotenente nel 2001 dopo il corso di formazione presso la Scuola ufficiali Carabinieri di Roma.

Al termine del percorso formativo è stato destinato, nel 2002 al comando della 2ª sezione del Nucleo radiomobile di Torino. Promosso capitano, ha retto il comando della Compagnia Carabinieri di Canelli dal settembre 2008 sino all’ottobre 2017, quando ha assunto, da maggiore, il comando del Nucleo investigativo di Asti.

Gli ultimi due incarichi lo hanno visto impegnato quale Comandante del reparto operativo di Cremona e capo sezione motorizzazione al comando della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta a Torino.

Caputo ha ceduto il comando braidese per assumere quello della Compagnia allievi alla Scuola allievi Carabinieri di Torino.

«Il comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo, colonnello Giuseppe Carubia, e i colleghi, ringraziano Caputo per la collaborazione fattiva e propositiva fornita in questi intensi anni di lavoro a Bra, ricchi di successi operativi, non ultima l’operazione a carico di 45 indagati per spaccio di stupefacenti portata a termine il 19 settembre», si legge nella nota dell’Arma. «A lui un in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale che lo attende; al tenente colonnello Repetto, sposato e in possesso della maturità classica, gli auguri di buon lavoro a Bra da parte di tutto il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo».

Banner Gazzetta d'Alba