
FESTA DELLA MAMMA Domenica 12 maggio 20mila volontari tornano nelle piazze di tutta Italia per distribuire l’azalea della ricerca durante la Festa della mamma a fronte di una donazione di 18 euro. La distribuzione è anche online su Amazon.it. Da quarant’anni la fondazione Airc, vendendo il fiore simbolo della Festa della Mamma, è un’alleata della ricerca sui tumori che colpiscono le donne.
Oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive dopo 5 anni da una diagnosi di cancro. Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l’azalea della fondazione Airc ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate.
In banchetti dove trovare i fiori saranno presenti anche nelle Langhe e nel Roero: ad Alba dal Duomo, in piazza Cristo Re e nell’area sportiva di San Cassiano, a La Morra dal Municipio, a Montà in piazza del Monumento, a Cherasco dal Municipio, a Bra in via Cavour all’angolo con Principi del Piemonte, a Santo Stefano Belbo in piazza della Chiesa e a Canelli in piazza Cavour. L’elenco completo è disponibile su www.azaleadellaricerca.it.
