Alba in bici e Sport in piazza, domenica all’insegna dell’attività fisica

Alba in bici: la fotogallery 40

ALBA Scherma, arti marziali, danza, pattinaggio, pallavolo, atletica leggera, basket, ginnastica ritmica, badminton, tennis, tennistavolo, ciclismo e anche cheerleading: sono solo alcune delle discipline che domenica 17 saranno le appassionanti protagoniste di una delle manifestazioni organizzate dal Comune per promuovere l’attività fisica: si tratta di Sport in piazza.

L’appuntamento è nelle piazze Medford e Sarti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 dove, in aree attrezzate e preparate dalle diverse associazioni cittadine, sarà possibile cimentarsi nelle varie attività.

Alba in bici e Sport in piazza, domenica all'insegna dell'attività fisica

La proposta sportiva prosegue con Alba in bici, in programma alle 15.30. La pedalata si snoderà su un percorso di circa dieci chilometri attraverso i quartieri San Cassiano e Moretta fino al Parco Tanaro. Il corteo sarà aperto dalle associazioni albesi Fiab e Alba bike team che guideranno tutti i partecipanti lungo l’anello.

Al rientro in piazza Medford, previsto per le 17, i ciclisti saranno accolti da una ricca merenda. Per partecipare è necessario presentarsi, muniti di casco, in sella a una bici o mountain bike.

L’iscrizione alla manifestazione è gratuita e può essere effettuata il giorno stesso all’info point di piazza Medford a partire dalle 10.30, oppure on-line sul sito www.comune.alba.cn.it nella sezione eventi. Al termine della giornata saranno estratte a sorte, tra tutti i partecipanti, due city bike. Sarà l’ennesima occasione utile per fare movimento e conoscere le attività agonistiche oggi presenti in città.

 Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba