Ultime notizie

Centenario dell’aeronautica, cade un aereo delle Frecce tricolori e nello schianto muore una bambina di 5 anni

Centenario dell'aeronautica, cade un aereo delle Frecce tricolori ma nello schianto muore una bambina di 5 anni

CASELLE Un velivolo che compone la pattuglia acrobatica delle Frecce tricolori è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle nel pomeriggio verso le 16.30 di sabato 16 settembre. Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute ed è poi stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco per curare le ustioni.

Il velivolo, cadendo al suolo senza controllo, ha coinvolto l’intero nucleo famigliare a bordo di un auto; una bambina, che era a bordo del mezzo, è morta mentre un bambino e i genitori sono rimasti ustionati e sono stati trasferiti negli ospedali di Torino.

Le Frecce tricolori sono in Piemonte per partecipare ad alcune esibizioni a Vercelli e Torino per il centenario dell’aeronautica militare che, dopo l’incidente sono state annullate.

A seguito dell’incidente avvenuto a Caselle il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha lasciato gli appuntamenti in corso per recarsi immediatamente sul posto, dove si trova tutt’ora insieme al Sindaco di Torino. Con profondo dolore la Regione Piemonte si stringe alla famiglia e alle persone coinvolte in questa immane tragedia.

Banner Gazzetta d'Alba