Ultime notizie

Ipotesi elezioni regionali anticipate: si voterà a marzo 2024?

 1

ELEZIONI Nel corso dei recenti incontri della coalizione di centrodestra si è anche parlato di anticipare le elezioni regionali al 17 marzo, portando Piemonte, Abruzzo, Basilicata e Sardegna fuori dalla data del 9 giugno in cui si terranno le europee e le amministrative.

L’ipotesi sarebbe concreta visto che  il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ne ha parlato dal palco della Festa dell’unità del capoluogo, dicendo che «anticipare le elezioni credo sia sbagliato e mi sembra anche un tentativo che non dimostra di avere grande forza. Se c’è tutto il timore di avere il trascinamento del voto nazionale, vuol dire che qualcosa non sta funzionando».

«Alberto Cirio e Giorgia Meloni vogliono anticipare le elezioni? Allora spieghino ai cittadini il perché dello spreco di denaro pubblico implicato nel chiamarli alle urne due volte», aggiunge il capogruppo di Europa verde in Regione, Giorgio Bertola. «Tutta questa fretta del centrodestra di andare al voto non è giustificata certo dal voler andare incontro alle esigenze dei cittadini, anzi dimostra piuttosto una certa preoccupazione da parte della maggioranza di governo e regionale».

Banner Gazzetta d'Alba