La Cisl Cuneo avrà una nuova sede ad Alba

Una nuova sede per la Cisl ad Alba, gli uffici di corso Europa 102 inaugurano venerdì 29 1

ALBA La Cisl Cuneo inaugurerà domani, venerdì 29 settembre, alle 10, la nuova sede provinciale in corso Europa 102 ad Alba. Al taglio del nastro parteciperà il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. La nuova sede sarà accessibile a tutti, priva di barriere architettoniche, dotata di sistema elettrico fotovoltaico, parcheggi e avrà all’interno tutte le categorie e tutti i servizi.

«Dopo oltre vent’anni il sogno si realizza: la città di Alba ha una nuova sede Cisl», commenta il segretario generale della Ust Cisl Cuneo, Enrico Solavagione. «Non è passato molto tempo dal congresso del 2022 dove presi l’impegno, insieme alla Segreteria, di acquistare una nuova sede ad Alba. Da allora non sono mancati i problemi, le difficoltà derivanti da una situazione economica difficile dovuta alla pandemia, alla guerra Russia-Ucraina, all’aumento dei costi di gestione delle sedi. Tuttavia, abbiamo proseguito nell’obiettivo prefissato. in continuità con lo spirito di squadra che ha contraddistinto la Cisl Cuneo in questi anni difficili, con quell’unità di intenti, senza la quale non avremmo potuto realizzare il progetto».

Per questa nuova sede un contributo fondamentale lo hanno fornito le migliaia di associati alla Cisl. «La nuova sede di Alba», conclude Solavagione, «sarà per le future generazioni di sindacalisti, un segno tangibile dell’impegno di questa Segreteria e di tutte le Federazioni. Un particolare ringraziamento va fatto alla Fai, all’Fnp e al Patronato Inas per l’importante contributo economico».

Banner Gazzetta d'Alba