La Piemontese fa sport, se ne parla a Savigliano con Damilano e Iannuzzi

Il dialogo fa parte del ricco calendario della manifestazione Meating: di cotte e di crude di Savigliano

La Piemontese fa sport, se ne parla a Savigliano con Maurizio Damilano e Marysol Iannuzzi
Maurizio Damilano e Marysol Iannuzzi

SAVIGLIANO Sabato 30 settembre, alle 10, in piazza del Popolo a Savigliano, Confagricoltura Cuneo organizza il convegno La piemontese fa sport all’interno della prima edizione di “Meating: di cotte e di crude”. Con il contributo di Maurizio Damilano, ex marciatore italiano, campione olimpico e mondiale, e di Marysol Iannuzzi, biologa nutrizionista, l’incontro metterà in luce l’apporto nutrizionale della carne bovina Piemontese in relazione all’attività fisica e, in particolare, a quelle discipline sportive di resistenza che necessitano di uno sforzo prolungato.

L’appuntamento fa parte del ricco calendario di eventi che da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre animeranno la nuova manifestazione organizzata dalla fondazione Ente manifestazioni di Savigliano e di cui Confagricoltura Cuneo è sponsor principale.

L’incontro è ad ingresso libero: per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0171-69.21.43 (interno 7) o scrivere una mail a eventi@confagricuneo.it. Al termine seguirà la presentazione della piattaforma digitale per la valorizzazione della carne Piemontese a cura del Mercato ingrosso agroalimentare Cuneo (Miac).

Banner Gazzetta d'Alba