Ultime notizie

L’associazione Panificatori della Provincia di Cuneo compie 65 anni

L'associazione Panificatori della Provincia di Cuneo compie 65 anni 1
A giugno una delegazione dell'associazione panificatori ha visitato il Parlamento europeo assieme all'eurodeputata Gianna Gancia

CUSSANIO Taglia un traguardo prestigioso l’associazione autonoma Panificatori della Provincia di Cuneo che, domenica 1° ottobre, a Cussanio, ritrovandosi al ristorante Giardino dei tigli per festeggiare il 65° anniversario.

Dopo la Messa che si celebrerà al santuario di Cussanio alle 9.30, inizierà il convegno, a seguire il pranzo sociale.

«Sono state tante le conquiste sindacali che l’associazione ha ottenuto in questi anni, grazie alla coesione di una categoria che, prima di tutto, collabora e reagisce unita alle difficoltà», spiegano dal direttivo dei panificatori. «È con questo spirito che i tantissimi fornai iscritti alla giornata, intendono festeggiare il loro lavoro di fatica e passione».

All’incontro sono stati invitati tutti i Parlamentari della Granda e le istituzioni locali.

Il presidente Piero Rigucci dichiara: «Sono soddisfatto della massiccia adesione da parte dei panificatori che in questi 29 anni di presidenza non mi hanno mai deluso, costantemente pronti a dare dimostrazione di forza. Siamo una categoria pronta a puntare i piedi contro le ingiustizie e che vuole maggiori tutele, rassicurazioni e certezze per il futuro».

 

Banner Gazzetta d'Alba