Ultime notizie

Summer camp a Cesenatico con i campioni del mondo

Summer camp a Cesenatico con i campioni del mondo

GINNASTICA ESTETICA La Società Ginnastica Alba ha partecipato come ogni anno alla settimana presso l’Accademia Acrobatica di Cesenatico dove si è svolto lo stage di Ginnastica Estetica di Gruppo della Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici.

Summer camp a Cesenatico con i campioni del mondo 1

Una settimana intensa che ha riunito le atlete provenienti da tutta Italia in attività sportive ricreative ed educative in un contesto sano e piacevole quale è il villaggio dell’Accademia di Cesenatico
23 atlete delle categorie Allieve Junior e Senior della Ginnastica Alba, hanno vissuto una esperienza formativa e appassionante con allenamenti quotidiani di preparazione fisica, coreografia, studio e ricerca per approfondire e migliorare la preparazione individuale e di squadra.

Le proposte sono state interessanti a s conclusione della settimana ogni Società ha proposto un lavoro di gruppo preparato in modo autonomo dalle ginnaste. E non solo sport, ma educazione alimentare e linee guida educative.

Le lezioni sono state proposte dalla direttrice tecnica nazionale Yana Romanova, coadiuvata da Annelie (allenatrice finlandese) Santiago (campione del mondo) Aurora (coreografa) e Giorgio (preparatore atletico).

Summer camp a Cesenatico con i campioni del mondo 2

Lo staff tecnico della Ginnastica Alba invita tutte le bambine e ragazze provare la Ginnastica Estetica di Gruppo e la Ginnastica Ritmica con i nuovi corsi che con l’inizio dell’anno scolastico riprenderanno nelle sedi di Alba, ( palestra Ragionieri lunedì e mercoledì) Neive e Monticello (palestra scuola media il giovedì) Castagnole Lanze  centro sportivo Ceretto il martedì).

Laura Revello, Silvia Bruno, Francesca Cassan e Margherita Dotta aspettano sono presenti in palestra, dalle ore 17, per il nuovo anno sportivo 2023/2024.

Banner Gazzetta d'Alba