Un tuffo negli anni ’50 nel centro di Alba (FOTOGALLERY)

Un tuffo negli anni '50 nel centro di Alba (FOTOGALLERY) 4

SOTTO LE TORRI Una serata dedicata ai giovani, ma anche a tutte le persone che volevano chiudere l’estate con una festa anni ’50 nel centro storico di Alba è andata in scena venerdì 8 settembre, dalle 18 alle 23 in piazza Pertinace. Dalle 21, su un maxischermo, è stato proiettato il film Grease, una delle pellicole più iconiche di sempre.

Nel frattempo, dalle 18, gli insegnanti della scuola di danza Ballet dream school, hanno mostrato alcune delle coreografie più coinvolgenti del film. Per entrare a pieno nell’atmosfera, sono graditi abiti in stile: fiocchi nei capelli e scarpe adatte per ballare al ritmo rock’n’roll.

La serata faceva parte del progetto #giovanialcentro, promosso dalle parrocchie del centro storico, insieme a numerosi partner, tra cui il Comune di Alba, il consorzio socioassistenziale e diverse altre realtà. L’iniziativa, finanziata dalla fondazione Crc, è nato con l’intento di proporre ai ragazzi e alle ragazze occasioni di aggregazione all’interno della città con percorsi di partecipazione, cittadinanza attiva e anche divertimento. 

Banner Gazzetta d'Alba