Ultime notizie

50 artisti in mostra al Castello di Rivoli per la collezione della Crc

Per promuovere l'esposizione, la Crc ha messo a disposizione biglietti gratuiti per i residente in provincia di Cuneo

50 artisti in mostra al Castello di Rivoli per la collezione della Crc
© Francesco Turinetto

ARTE Fondazione Crc e castello di Rivoli hanno inaugurato ieri, giovedì 26 ottobre, l’esposizione “Sensing Painting. Opere dalla collezione d’arte della fondazione Crc”, una raccolta di opere attraverso il progetto Coltivarte.

Curata da Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, la mostra sarà visitabile fino a domenica 28 gennaio 2024. Nell’ambito della collettiva, sono state organizzate diverse iniziative collaterali dedicate agli studenti con laboratori gratuiti al Rondò dei Talenti di Cuneo per le scuole primarie e secondarie di primo grado e un ricco programma inedito di visite e workshop al castello di Rivoli pensati per le scuole secondarie di secondo grado.

Per promuovere la visita alla mostra, fondazione Crc ha inoltre messo a disposizione biglietti d’ingresso gratuiti per ogni residente in provincia di Cuneo e per un suo accompagnatore. L’esposizione sarà visitabile dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 17, il sabato e la domenica dalle 11 alle 18, al costo di 10 euro (con riduzioni diverse per minori, over 65 e convenzionati).

50 artisti in mostra al Castello di Rivoli per la collezione della Crc 1
© Francesco Turinetto
Banner Gazzetta d'Alba