Ultime notizie

A Roddi, due giorni di commemorazione per i Caduti

Sabato 4 e domenica 5 novembre, due giornate dedicate alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre in occasione della giornata dell'unità nazionale e delle forze armate.

Piccoli e grandi poeti a Roddi (FOTOGALLERY) 11

RODDI In occasione della giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, l’Amministrazione e il consiglio comunale dei bambini delle scuole roddesi, invitano i cittadini e le associazioni di volontariato a partecipare alla commemorazione che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 novembre.

Si inizia sabato 4  alle 20.30 nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta dove il sindaco Roberto Davico renderà pubblico omaggio alle vittime di tutte le guerre. In seguito il coro di Roddi “Forever young” diretto dalla professoressa Paola Marengo proporrà alcuni canti, mentre i bambini delle scuole, con i loro docenti, parteciperanno con alcune testimonianze. Infine, l’associazione culturale Premio Roddi interverrà con la lettura di alcune poesie.

Si prosegue domenica 5 novembre alle 11  con la Messa in memoria dei Caduti. Alle 11.45 l’Amministrazione e il gruppo Alpini  procederà con la deposizione, presso le lapidi del Municipio e dal Monumento, delle corone di alloro benedette durante la celebrazione. Toccherà al capo gruppo degli alpini tenere un discorso pubblico per la commemorazione.

In rappresentanza delle Forze armate sarà presente la sezione albese dell’associazione nazionale carabinieri (Anc), il comandante della stazione carabinieri di Alba e il comandante della Polizia locale dell’unione dei Comuni di Langa e del Barolo.

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba