Con Oscar Barile, la risata diventa solidale. Venerdì 20 ottobre a Bra

Per l’Autunno teatrale di Sinio due atti unici e il libro di Silvio Marengo
Nostro teatro di Sinio Oscar Barile

BRA Venerdì 20 ottobre alle 21 al centro culturale Giovanni Arpino di Bra è in programma uno spettacolo per don Max e per l’associazione Primavera Africana.

Allegria e risate per la solidarietà a don Max e ai suoi progetti in Benin. Chi non ricorda don Max Lafia, che per cinque anni è stato vice parroco a Bandito e ha lasciato a Bra un ricordo indelebile?

Ebbene il suo progetto rivive nell’associazione Primavera africana, da lui fondata e oggi portata avanti da molti amici di questo simpatico sacerdote che propongono iniziative solidali il cui ricavato va a sostegno delle sue opere in Benin. Chi è stato da lui è testimone di quanto questo sacerdote ha fatto e sta facendo per la sua gente.

Venerdì 20 ottobre, alle ore 21, il ritorno graditissimo della Compagnia del Nostro teatro di Sinio che metterà in scena Premiata merceria Spatusso, commedia piemontese in due atti di Oscar Barile; storia di due sorelle e della loro merceria: un evento inaspettato e improvviso, arriva a sconvolgere il loro tran-tran di tutti i giorni. Soltanto il loro affetto, il loro esser «comunque sorelle» saranno l’ancora di salvataggio cui aggrapparsi per andare avanti insieme con coraggio e determinazione

Con Oscar Barile, la risata diventa solidale. Venerdì 20 a Bra

Venerdì 27 ottobre alle ore 21, sarà la volta di una novità a Bra: l’associazione culturale Le cercle rouge metterà in scena Il viandante, commedia satirica, in un atto, adatta a tutti: una favola antica ispirata all’opera del grande poeta irlandese William Butler Yeats, che ci farà riscoprire le tradizioni del mondo contadino nella nostra Provincia. Le rappresentazioni, si terranno presso il presso l’auditorium Giovanni Arpino di Bra con ingresso a offerta libera.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba