Fermato in flagrante l’uomo che aveva incendiato i mobili conservati in un garage di viale Rimembranza

Fermato l'uomo che aveva appiccat

BRA Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incendio appiccato nei garage sottostanti a un abitazione di viale Rimembranze a Bra, da un cittadino tunisino 56enne: il tempestivo intervento della pattuglia radiomobile dei Carabinieri di Bra, ha consentito, di bloccare l’autore mentre fuggiva e immediatamente e di allertare i Vigili del fuoco di Bra che hanno provveduto a spegnere le fiamme.

Alla fine sono stati registrati ingenti danni materiali a due box auto e nessuna persona ferita.

Verso le 2 della notte tra martedì 3 e mercoledì 4 ottobre, i militari in servizio perlustrativo di controllo del territorio, transitando per viale Rimembranze, sono stati incuriositi da un uomo, già noto ai militari di Bra per precedenti reati di vario tipo, anche specifici, che si allontanava a passo spedito dal cortile di un’abitazione dalla quale, però, hanno notato uscire una densa nuvola di fumo.

Gli operanti hanno fermato il soggetto e, accertato che le fiamme stavano divampando al piano terra dell’edificio, hanno chiamato i Pompieri.

L’uomo, trovato in possesso di un accendino con il quale, dopo aver forzato il portone dei garage, aveva appiccato il fuoco ad alcuni mobili impagliati presenti nei box, è stato arrestato per il reato di incendio doloso aggravato e successivamente associato alla casa di reclusione di Asti a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Sono in corso ulteriori accertamenti sia per comprendere i motivi del gesto che per reperire eventuali prove di segno contrario, a favore dell’indagato quindi, che, è bene ricordarlo, deve considarsi innocente sino all’emanazione di una sentenza definitiva di condanna.

Banner Gazzetta d'Alba