Ultime notizie

Inaugurata la nuova sede Cisl in corso Europa

È stata inaugurata la nuova sede unica Cisl in corso Europa. La sala riunioni è dedicata a Marinella Grimaldi.

Inaugurata la nuova sede Cisl in corso Europa

ALBA È stata inaugurata venerdì 29 la nuova sede della Cisl in corso Europa ad Alba. Si tratta di una sede unica dove sono confluiti gli uffici di tutte le categorie e tutti i servizi, senza barriere architettoniche e dotata di parcheggi. La sala riunioni è stata dedicata a Marinella Grimaldi, delegata Fai-Cisl in Ferrero deceduta a causa del Covid-19 nel 2021, a 51 anni. L’inaugurazione è stata l’occasione per ricordare Mario Caraglio, storico sindacalista scomparso nel 2017.

«Dopo oltre vent’anni il sogno si realizza. Abbiamo realizzato l’obiettivo in continuità con lo spirito di squadra che ha contraddistinto la Cisl Cuneo in questi anni», ha dichiarato il segretario generale Ust Cisl Cuneo Enrico Solavagione. «Un contributo fondamentale lo hanno fornito le migliaia di associati alla Cisl, un particolare ringraziamento va fatto a Fai, Fnp e patronato Inas per l’importante contributo economico», aggiunge il segretario generale.

All’inaugurazione presente anche il sindaco Carlo Bo: «La Cisl ha avuto un ruolo importante nel percorso di evoluzione del nostro territorio. Un sindacato capace di ascoltare le richieste dei lavoratori e di esserne portavoce con il mondo imprenditoriale, delle istituzioni e della politica. Sono certo che questa nuova sede aiuterà l’organizzazione a essere ancora più vicina alle persone».

 

 

Banner Gazzetta d'Alba