La Castagnata – Chestnut food festival ritorna con l’autunno a Bossolasco (FOTOGALLERY e VIDEO)

La Castagnata - Chestnut food festival ritorna con l'autunno a Bossolasco 10

BOSSOLASCO Da stamane, domenica 15 ottobre, il paese di Bossolasco si è animato in occasione del Chestnut food festival, con il ritorno della grande castagnata autunnale organizzata dalla Proloco con il patrocinio del Comune.

Per tutta la giornata nel Viale Bruno, è stato allestito un mercatino degli hobbies, dell’artigianato e dei prodotti tipici. Singolare la dimostrazione dal vivo degli artisti della motosega, con Barba Brisiu.

In Piazza XX settembre di fronte alla Chiesa di San Giovanni Battista, dalle ore 12 fino al tardo pomeriggio, distribuzione in contenitori da asporto di minestra di ceci e zuppa con trippa e ceci e distribuzione delle Caldarroste – Roasted Chestnuts.

Alle 15.30 sempre  in Piazza XX Settembre il concerto dal vivo della band Madamè, gruppo musicale tutto al femminile, che ha trasmesso allegria e buon umore, proponendo un viaggio nella musica popolare/tradizionale italiana. I canti tradizionali proseguiranno fino a tardo pomeriggio per le piazze e per le vie del paese.

Alice Ferrero

La fotogallery dell’evento

La Castagnata – Chestnut food festival – Bossolasco

Banner Gazzetta d'Alba