Mercatino dell’antiquariato, musei e mostre animeranno domenica 15 a Bra

 2

BRA Sarà la rinnovata via Vittorio Emanuele la location che ospite, domani – domenica 15 ottobre – il tradizionale Mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato artistico.

A partire dalle 9 fino alle 19, saranno più di cento gli stand tra cui curiosare per scovare complementi d’arredo, abiti, pezzi d’antiquariato e di modernariato, libri, dischi, monete e cartoline.

A pochi passi dal mercatino, sotto la tettoia di piazza Giolitti, chi vorrà concedersi un pranzo gustoso  e sostanzioso troverà la polenta, preparata dagli alpini. Inoltre, come ogni domenica, il museo civico Craveri di storia naturale e il Museo civico di archeologia, storia e arte di palazzo Traversa saranno aperti dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; l’ingresso al Museo del giocattolo (solo con visita guidata) osserverà invece i seguenti orari: 10.30, 11.30, 14.30, 15.30 e 16.30, mentre il Museo della Zizzola sarà visitabile l’orario continuato, dalle 10 alle 18.

La giornata sarà anche l’occasione per visitare le mostre in corso in città: palazzo Mathis ospita l’esposizione “Art & food. L’incisione nel ter

zo millennio” (orario 9-12,30; 15-18); mentre al Movicentro, fino al 22 ottobre, “Nel nostro piatto” propone un percorso interattivo diviso in aree tematiche, adatto in particolare ai bambini e alle loro famiglie e volto a conoscere meglio ciò che mangiamo (orari 10 -19). Inoltre alla Zizzola sarà possibile visitare una mostra sulla bicicletta, con pezzi della collezione di Luciano Cravero, e la mostra dell’Associazione Albedo «La Zizzola – Anima di una città».

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra attraverso la mail turismo@comune.bra.cn.it oppure al numero 0172.430185.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba