Ultime notizie

Pocapaglia: successo per la giornata di pulizia al parco di Montalupa

Pocapaglia: successo per la giornata di pulizia al parco di Montalupa

POCAPAGLIA  Con la partecipazione al bando Spazi outdoor, lanciato dalla Fondazione Crc, nel 2021 ha preso avvio un percorso per rilanciare e riqualificare il parco di Montalupa promosso da Comuneroero, associazione che ha avuto per dieci anni l’area in concessione da parte del Comune. L’esecuzione del progetto sta vedendo finalmente la sua piena realizzazione dopo la giornata di lavoro promossa sabato scorso. L’area è dotata di una zona parcheggio in prossimità della strada asfaltata e dell’ingresso al parco e i collegamenti idrici, fognari ed elettrici ai servizi, sono in fase di completamento.  Restano da eseguire alcuni piccoli lavori di completamento (posizionamento di siepi e staccionata in legno), il collocamento all’inizio del sentiero del pannello multisensoriale e il posizionamento della cartellonistica.

Pocapaglia: successo per la giornata di pulizia al parco di Montalupa 1

Nel futuro il progetto prevede un’insieme di azioni per promuovere il parco Montalupa e la sua conoscenza da parte di residenti e amministrazioni. In primavera il parco verrà inaugurato con una giornata di festa a cui faranno seguito altri appuntamenti organizzati da Comuneroero in sinergia con associazioni partner e l’Amministrazione comunale.

L’attività manutentiva e conservativa, essenziale a garantire un idoneo livello di fruibilità degli spazi e delle dotazioni del parco, viene presa in carico  in compartecipazione tra i fruitori del parco, Comuneroero, l’Amministrazione comunale di Pocapaglia e le associazioni. La numerosa presenza dei volontari nella giornata di pulizia di sabato scorso e il loro impegno costante sono la garanzia che il progetto avrà successo. Il parco è già agibile, anche se è in fase di completamento.

Banner Gazzetta d'Alba