Ultime notizie

Viaggio dietro le quinte delle intramontabili “strips” dei Peanuts

 2
@Loris Salussolia

CUNEO Sabato 21 ottobre alle 18 a Cuneo, allo Spazio incontri della fondazione Crc, Crc Innova propone, in collaborazione con il Festival dei luoghi comuni organizzato dall’associazione culturale Cuadri, l’appuntamento gratuito dal titolo “Il buon vecchio Charlie Brown!”, un viaggio alla scoperta del dietro le quinte delle celebri e intramontabili “strips” dei Peanuts.

Il pubblico potrà vivere l’incontro ravvicinato tra Charles (Schulz, l’autore) e Charlie (Brown, il celebre personaggio di carta e cartone), in compagnia di chi li ha conosciuti davvero da vicino, con la doppia testimonianza del manager della creatività Claudio Massari e dell’esperto dell’immaginario disegnato Federico Fiecconi.

L’evento è ad ingresso libero (è consigliata la prenotazione sul sito www.crcinnova.it) e fa parte delle iniziative collaterali dell’esposizione “Charles M. Schulz, una vita con i Peanuts. Mostra immersiva nell’opera del più grande cartoonist del XX secolo”, recentemente inaugurata presso lo Spazio innov@zione e di cui Federico Fiecconi è curatore e Crc innova e associazione culturale Cuadri organizzatori.

Banner Gazzetta d'Alba