Ultime notizie

La passeggiata in rosa darà un aiuto per la ricerca contro i tumori femminili

Il ricavato dell'iniziativa benefica a Santo Stefano Belbo andrà alla Fondazione per  la ricerca sul cancro di Candiolo

Gestione dei rifiuti, a Santo Stefano Belbo arriva l’Ecosportello
Santo Stefano Belbo

SOLIDARIETÀ Arriva anche a Santo Stefano Belbo l’Ottobre rosa, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, con una passeggiata solidale sull’itinerario pavesiano della musica nei percorsi del Mom (Multimedia outdoor museum).  La camminata benefica, percorso di 6 chilometri adatto a tutti, che verrà affrontato con una guida turistica, è in programma domenica 15, a partire dalle 14, con ritrovo  in piazza Umberto I. Sono previsti una merenda sinoira all’agriturismo Ai Piacentini e il reading musicale dei Diavoli sulle colline intitolato Dei, uomini e titani.

L’evento, organizzato dal Comune con la Commissione pari opportunità, il Leo club e l’associazione Una Pro loco ci vuole, assieme alla fondazione Cesare Pavese e quella di Candiolo, costa 8 euro (gratis fino a 12 anni): il ricavato andrà alla Fondazione per  la ricerca sul cancro di Candiolo.

Ci si può iscrivere fino al 12 ottobre scrivendo a turismo@santostefanobelbo.it o chiamando il numero 0141-84.18.20. Si consiglia abbigliamento e scarpe adatti per il trekking. 

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba